Berlino

Berlino, capitale della Germania, è una città dove storia e modernità si fondono in maniera armoniosa. Dai monumenti storici alle opere d’arte contemporanee, passando per i quartieri creativi, Berlino è una destinazione unica.
La visita in questa splendida città può cominciare dalla Porta di Brandeburgo, tra i simboli più emblematici di Berlino, si tratta di un’imponente struttura neoclassica che segna l’ingresso nel centro storico della città. Costruita alla fine del XVIII secolo, è stata testimone cruciale di importanti momenti storici.

Il Muro di Berlino che ha diviso la città per oltre 30 anni è uno degli elementi più significativi della storia moderna. Una parte del muro è diventata un museo a cielo aperto, l’East Side Gallery, dove artisti di tutto il mondo hanno disegnato murales che celebrano la libertà.

Il Reichstag uno degli edifici più significativi della città che ospita il Parlamento tedesco. Costruito alla fine del XIX secolo , è stato poi ristrutturato dopo la caduta del Muro di Berlino, l’elemento più emblematico è sicuramente la sua cupola in vetro.

La Cattedrale di Berlino è una delle chiese più importanti della città; in stile barocco, è famosa per la sua magnifica cupola e per gli interni magistralmente decorati.

Il memoriale dell’Olocausto, posizionato vicino la Porta di Brandeburgo, è una commovente opera architettonica che consiste in 2.711 lastre di cemento posizionate in modo tale da creare un’atmosfera riflessiva.

Gendarmenmarkt è tra le piazze più eleganti di Berlino circondata da bellissimi edifici storici, la piazza è particolarmente suggestiva nel periodo natalizio quando vengono allestiti i mercatini.
Da non perdere, Alexanderplatz altra piazza simbolo della città, circondata da negozi, ristoranti e edifici storici. In questa piazza si trova la  Torre della televisione, che con i suoi 368 metri è tra le strutture più alte d’Europa e offre una vista spettacolare sulla città.

Tiegarten è il parco più grande della città perfetto per una passeggiata o un picnic, è sede di numerosi laghi e sentieri, un’oasi di pace nella vivace capitale, al suo interno si trova anche un memoriale di guerra sovietico.

Berlino è una città che non smette mai di sorprendere, dove passato e presente creano un connubio perfetto e ogni angolo racconta una storia.

Apri la chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?