Parigi

Parigi, capitale della Francia, è una delle città più affascianti e romantiche al mondo. Il suo mix di eleganza storica, arte, cultura e gastronomia, attrae milioni di visitatori ogni anno.
La Torre Eiffel, simbolo indiscusso di Parigi, è un must per chi visita la città. Alta 330 metri, offre una vista panoramica mozzafiato su Parigi. Che tu decida di salire fino in cima o ammirarla dal basso, la Torre Eiffel è un’esperienza indimenticabile, specialmente quando si illumina la sera.
Il Louvre è uno dei musei più grandi e famosi al mondo. Ospita alcune delle opere più celebri tra cui la Gioconda, la venere di Milo e il codice di Hammurabi. Al suo interno conta più di 35.000 opere, un vero e proprio tesoro di cultura e storia.
La Cattedrale di Notre-Dame è uno dei capolavori dell’architettura gotica, uno dei luoghi più visitati di Parigi. Riaperta recentemente, alla fine di lunghi lavori di restauro in seguito all’incendio del 2019. La cattedrale attrae milioni di fedeli, e non solo, da tutto il mondo. Merita assolutamente una visita, Montmatre è uno dei quartieri più pittoreschi e affascinanti di Parigi con le stradine fatte di ciottoli , rappresenta il cuore della Parigi artistica, dove si sono ispirati pittori come Picasso e Van Gogh. In cima alla collina si trova la Basilica del Sacro Cuore da dove è possibile ammirare Parigi in tutta la sua bellezza.
Gli Champs-Elysées, uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi, costellato di negozi di lusso, caffe e ristoranti. Alla fine della passeggiata si erge l’arco di trionfo, monumento che celebra le vittorie militari francesi, è possibile salire in cima all’arco da cui si può godere di una vista dall’alto di tutta la città.
Museo d’Orsay situato in una vecchia stazione ferroviaria, ospita una delle collezioni d’arte più significative al mondo. Qui si troveranno opere di grandi artisti come Van Gogh, Renoir e Monet che ti faranno immergere uno dei periodi più affascinanti dell’arte.
Tra le esperienze più romantiche da fare nella città dell’amore vi è la crociera sulla Senna, che ti permetterà di ammirare i monumenti più iconici a bordo di un battello, circondati da un’atmosfera suggestiva.
Per una pausa rilassante, lontano dal caos della città vi consigliamo una passeggiata nei Giardini di Lussemburgo, un’oasi verde nel cuore di Parigi.
Per una gita fuori città la lussuosa Reggia di Versailles con la meravigliosa Sala degli Specchi e i suoi giardini lussureggianti ricchi di decorazioni e fontane merita una visita.
Per i più piccoli, ma non solo, il divertente Parco a tema Disneyland offre un’esperienza unica nel suo genere e divertente.
Parigi, è la città per antonomasia, la capitale del tempo dalle tante definizioni, del romanticismo, dell’architettura, della moda… una città poliedrica ed attraente, multiculturale e cosmopolita. Parigi è sempre di massima tendenza, da visitare ma anche da vivere.
Una città senza tempo, fatta di grandi boulevard ed eleganti avenue, romantici ponti illuminati da lampade in ferro lavorato e caffetterie all’aperto stile bohémien. Il fiume Senna la divide in due, rive gauche e rive droit, ambedue da esplorare e condividere con chi vi accompagna.

